“Uno splendido viaggio in un secolo di sound design”, l’audiofiction RSI afferma la sua posizione d’eccellenza audio al Prix Marulić. Terzo posto per “Danger” regia di Flavio Stroppini, regia suono di Yuri Ruspini, produzione Francesca Giorzi.
“Danger”, l’omaggio al centenario del radiodramma prodotto dal settore audiofiction si aggiudica il terzo posto alla ventisettesima edizione del prestigioso Prix Marulić. In concorso con le produzioni dei più importanti broadcast europei e non solo (BBC Arte, Marvel) la produzione RSI si è distinta per “ la brillante idea, una recitazione di qualità e ironica, e uno splendido viaggio in un secolo di sound design”.
In Croazia, a rappresentare il settore, il regista e autore dell’adattamento di “Danger” Flavio Stroppini.
“È un riconoscimento importante, che conferma quelli ricevuti negli ultimi anni nei principali Festival dedicati alla radiofonia (2022 Gran Prix Nova, 2023 Prix Italia). Il settore audio fiction RSI viene riconosciuto dai colleghi esteri come innovatore e di alta qualità. Essere selezionati in un concorso internazionale offre la possibilità di mettersi in gioco, valutare e arricchire le competenze. Ricevere dei riconoscimenti gratifica e ci mostra di essere sulla buona strada per raccontare sempre meglio le storie della contemporaneità.”
https://www.rsi.ch/la-rsi/l-azienda/Premiato-Danger–2164257.html